Cucina bianca effetto marmo a Faenza
L’isola, si sposa perfettamente con tutto il resto dello spazio e viene messa in evidenza anche dal colore scuro degli sgabelli. Inoltre, l’effetto cromatico visivo freddo del colore dominante, viene differenziato dai toni caldi del parquet che scalda l’intera stanza.
Quindi, si crea un ”gioco” di contrasti che rende movimentato tutto l’ambiente.
Un enorme pregio della cucina chiara, è che si abbina facilmente a quasi tutto l’intero arredamento, magari già esistente, di qualsiasi stile sia, creando un collegamento che renda omogeneo il contesto e le differenti epoche.
Indipendentemente dalle tendenze del momento, dai colori che vanno di moda o dai materiali più attuali ed innovativi, la cucina bianca rimane un punto di forza del design, facilmente abbinabile ad ogni contesto.
In questo caso, la cucina si presenta con un colore bianco dominante, che rende tutto l’ambiente luminoso, ingrandendolo anche otticamente. L’isola centrale personalizzata è inserita centralmente con un effetto marmoreo lucido, utilizzato anche per lo schienale para schizzi. A sua volta, questo va a creare una boiserie che si collega ai pensili.