interior design: arredare casa in open space - imola
dettaglio del divano in primo piano, che funge da protagonista dell’intero progetto.
divano DITREITALIA, modello ECLECTICO con piedini
la cappa al centro della parete, rimarca la zona cottura, ma diventa elemento di decoro – design , perchè è lasciata libera e distante dai pensili.
cappa Cocktail in vetro nero di Faber.
Cucina CODE di Snaidero.
la composizione si sviluppa con le colonne contenitive a sinistra, per lasciare spazio all’ampio piano di lavoro, che termina tra il pilastro esistente.
abbiamo così diviso la zona contenimento da quella della preparazione pasti, infine creando una zona colazione – snack, per aperitivi con sedute alte.
tutto il progetto è stato pensato per rendere luminoso e ampio il locale, che in origine era diviso tra cucinotto e tinello, rendendo un ambiente unico e percettivamente più ampio.
Il divano ECLECTICO a centro stanza non ha i braccioli verso la finestra (fonte di luce) termina con la chaise-longue , sfruttabile da ambedue i lati, per permettere la conversazione anche con chi è in cucina.
la missione dell’interior design è quella di trovare il giusto equilibrio tra spazi disponibili (architettura esistente) e volumi fruibili in contenimento, spazi percorribili, e coordinare colori e finiture.